Evento straordinario!

Papa Benedetto XVI
in visita a Palermo





  

Il Santo Padre Benedetto XVI, che ha accolto l'invito della Chiesa siciliana, sarà a Palermo il prossimo 3 ottobre 2010.

Sono previsti: la celebrazione della Santa Messa, la recita dell’Angelus, l’incontro con il Clero e l’incontro con i giovani.

Momento centrale della visita del Santo Padre sarà la solenne celebrazione Eucaristica prevista alle ore 10 nella spianata del Foro Italico Umberto I. Accanto al Papa per la santa Messa tutti i Vescovi di Sicilia. Sarà folta, poi, la delegazione di giovani e famiglie provenienti da tutta l’Isola.
Questi, peraltro, già nelle due giornate precedenti alla visita, saranno impegnati in manifestazioni culturali, occasioni di riflessione, confronto e intensi momenti di preghiera.
Per l’appuntamento a loro rivolto, sabato 2 ottobre, i giovani incontreranno i Vescovi di Sicilia per l’iniziativa “Fontane di Luce", che avrà luogo in 20 chiese del centro di Palermo. In programma laboratori e riflessioni degli esperti che daranno elementi concreti per la programmazione dell’azione pastorale nell’Isola.

Nel pomeriggio di giorno 3 ottobre, alle 17, Benedetto XVI incontrerà il clero, i membri di vita consacrata e i seminaristi in Cattedrale.

Alle 18, in piazza Politeama, si svolgerà l’happening con i giovani provenienti da tutta l’Isola.